SINTESI DEL RUOLO

La figura avrà un ruolo chiave nei servizi rivolti all’accoglienza museale.
L'inserimento prevede infatti la responsabilità di due dipartimenti entrambi rivolti al pubblico: Retail e Visitor Services, per assicurare – tramite lo staff di cui avrà diretta responsabilità – il miglior welcome e un'esperienza molto positiva nello shop.
Contribuisce alle decisioni strategiche della Direzione, a cui risponde direttamente, proponendo soluzioni innovative e coerenti con l’immagine istituzionale della Fondazione e con i suoi scopi educativi.
Collabora attivamente nell’implementazione del e-commerce.

REQUISITI
  • Precedente esperienza nazionale o internazionale come responsabile dello shop in musei o istituzioni culturali rivolte al pubblico, anche nell’ambito e-commerce.
  • Aver esperienza come responsabile dei servizi di vendita di biglietti e dei materiali informativi e promozionali del museo, rappresenta un plus.
  • Aver coordinato teams di lavoro numerosi, fungendo da riporto diretto.
  • Utilizzo degli strumenti informatici a livello avanzato.
  • Capacità relazionali e di comunicazione; di fatto, rappresenta professionalmente la Collezione Peggy Guggenheim, la sua istituzione, i suoi programmi.
  • Flessibilità e capacità organizzative, unitamente ad una spiccata sensibilità al prodotto culturale e l’arte moderna.
  • Assume con fiducia le responsabilità e sa condurre un team di lavoro con competenza e un atteggiamento positivo.
RESPONSABILITà PRINCIPALI
  • Le responsabilità sono pertinenti ai due settori di interesse e prevede la gestione di 10 collaboratori.
  • Per quanto concerne il retail, si occupa principalmente dell’assortimento condiviso con la direzione e, in linea con la missione della Collezione Peggy Guggenheim, della gestione economica, dell'organizzazione del personale e del magazzino.
  • Per quanto concerne la biglietteria, coordina le operazioni quotidiane, ha la responsabilità dello staff, motiva il team e condivide gli obiettivi.
  • In entrambi i casi, si impegna nella formulazione di scelte organizzative – tra cui la definizione dei turni di lavoro – che portino a un miglioramento continuo nella qualità del servizio.
  • Interagisce con i dipartimenti, per un coordinamento dell’immagine e una coerenza tra le attività promozionali e quelle di vendita.
  • Si relaziona costantemente con il dipartimento finance per le operazioni contabili
STUDI E COMPETENZE LINGUISTICHE:
  • Laurea o esperienza equivalente.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
sede:

Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro 701, Venezia


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