La Collezione Peggy Guggenheim aderisce a Padova Treviso Venezia Rovigo Capitale della Cultura d’Impresa 2022.

La Collezione Peggy Guggenheim prende parte al progetto, promosso da Confindustria con il patrocinio del Ministero della Cultura, Padova Treviso Venezia Rovigo Capitale Capitale della Cultura d’Impresa per il 2022.

La vasta area “diffusa” dell’iniziativa, che ha già in programma oltre 70 eventi, avrà come protagonisti i territori, le produzioni e le comunità in grado di trasmettere un’atmosfera imprenditoriale e i valori fondanti della cultura d’impresa come chiave di sviluppo e di identità. Il palinsesto ricco di incontri, convegni, mostre e spettacoli è aperto e in progress, grazie all’opportunità di coinvolgere il network degli attori pubblici e privati dell’area del Nord Est.

I valori della cultura d’impresa quali creatività, innovazione, benessere diffuso e inclusione sociale, nonché occasione di rinascita, sono alcuni degli elementi chiave scelti per raccontare il patrimonio della Capitale della Cultura d’Impresa 2022.

La Collezione Peggy Guggenheim ha sempre avuto al suo fianco i rappresentanti dell’imprenditoria più illuminata grazie al progetto di corporate membership Guggenheim Intrapresae e riconosce l’importanza di una memoria collettiva che sappia guardare al futuro e fondere i saperi con l’innovazione del contemporaneo, innesco di crescita.
Per questo motivo, la Collezione Peggy Guggenheim è lieta di aderire al progetto di Assindustria Veneto centro e Cofindustria Venezia-Rovigo in dialogo attivo con il territorio e l’imprenditoria. L’intero anno di iniziative legate alla Capitale della Cultura d’Impresa coincide inoltre con la celebrazione dei 30 anni di Guggenheim Intrapresae: un altrettanto ricco calendario di eventi per celebrare le aziende che hanno scelto il sostegno alla cultura come dimostrazione di impegno concreto per le generazioni future.

capitaleculturadimpresa2022.it