Si è chiusa ieri la tradizionale SETTIMANA DEI VENEZIANI, festeggiata come ogni anno dalla Collezione Peggy Guggenheim con un fitto programma di visite guidate al museo, laboratori gratuiti per bambini, sconti sugli acquisti nei due negozi, e conclusa con una golosa sorpresa al sapore di cioccolato grazie al generoso contributo della cioccolateria veneziana VizioVirtù.
La settimana ha registrato un ottimo successo di pubblico: il museo ha accolto infatti 1.164 visitatori, tra cui oltre 5.000 veneziani. Rinnovata attenzione anche nei confronti del consueto appuntamento domenicale del KIDS’ DAY, che in occasione della SETTIMANA DEI VENEZIANI è stato raddoppiato con due incontri dedicati ai bambini dai 4 ai 10 anni. Domenica 18 novembre alle 11 e alle 15, sono stati davvero numerosissimi i piccoli visitatori che, prendendo ispirazione dalle opere di Medardo Rosso, si sono cimentati con la scultura, dando libero sfogo alla propria fantasia.
La Collezione Peggy Guggenheim ricorda inoltre che fino al 6 gennaio 2008 sarà possibile visitare la mostra Rosso. La forma instabile, eccezionalmente aperta anche martedì primo gennaio, giorno in cui il nuovo anno verrà salutato dal consueto brindisi offerto da APEROL a tutti i visitatori del museo.