"Ho un'idea addosso" - Concorso per giovani creativi alla Collezione Guggenheim

La Collezione Peggy Guggenheim indice per la prima volta un concorso di idee dal titolo “ho un’idea addosso”, col quale invita giovani creativi ad ideare una t-shirt per il merchandising del Museum Shop. La sfida è individuare un’immagine, un simbolo che ricordi la figura di Peggy Guggenheim e l’inestimabile collezione raccolta agli inizi del ‘900, e creare quindi un design che possa identificare e rendere riconoscibile il museo.

Nato dal desiderio di creare una nuova immagine per gli articoli di merchandising del Museum Shop, il concorso vuol essere un modo per il museo di avvicinarsi alla creatività giovanile. Il concorso sarà aperto a chiunque abbia compiuto 16 anni al 1 gennaio 2002. Il bando sarà inviato a università, scuole di design e moda, Accademie di Belle Arti e sarà inoltre pubblicato sul sito ufficiale del museo www.guggenheim-venice.it o potrà essere richiesto alla Segreteria del Concorso allo 041 2405418/421 in orario d’ufficio.

La scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 aprile 2002. I progetti saranno quindi sottoposti alla Giuria, presieduta da Philip Rylands, Direttore della Collezione Peggy Guggenheim e da rappresentanti del mondo culturale ed imprenditoriale. Tra essi sicuramente ci saranno rappresentanti di Lubiam 1911, Pitti Immagine, Swatch, Wella e Zucchi-Bassetti Group.

Banca del Gottardo è Institutional Patron della Collezione Peggy Guggenheim

I programmi della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al sostegno del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, di Alitalia, della Regione Veneto e Intrapresæ Collezione Guggenheim.