Apro un'idea - Seconda edizione del concorso per giovani creativi alla Collezione Guggenheim
Parte la seconda edizione del concorso ideato dalla Collezione Peggy Guggenheim dal titolo ‘apro un’idea’, col quale invita giovani creativi a creare un quaderno bianco/block notes. Nato lo scorso anno dal desiderio di una nuova immagine per i prodotti di merchandising del Museum Shop, la sfida di quest’anno è puntata più sulla ricerca e lo studio dell’oggetto che sulla scelta di un’immagine che caratterizzi la Collezione: formato, materiale, colori ed il loro effetto tattile e visivo sono le basi su cui potranno lavorare i giovani, con un oggetto che può assumere dimensioni e formati differenti.
Il direttore della Peggy Guggenheim Collection afferma: ‘La scorsa edizione è stata un successo con più di 450 progetti consegnati e di qualità molto alta che speriamo si possa ripetere e superare quest’anno. Crediamo che questo concorso possa essere un’interessante vetrina per i giovani talenti, anche per la possibilità che diamo di veder realizzato l’oggetto di loro creazione’.
Il concorso è aperto a tutti i giovani sotto i trentacinque anni. Il bando è inviato a università e scuole di design e pubblicato sul sito ufficiale del museo www.guggenheim-venice.it. Può essere richiesto alla Segreteria del Concorso allo 041 2405418 in orario d’ufficio. La scadenza per la presentazione dei progetti è il 23 maggio. I progetti saranno quindi sottoposti alla Giuria, presieduta da Philip Rylands, Direttore della Collezione Peggy Guggenheim e da rappresentanti del mondo culturale ed imprenditoriale.
Institutional Patrons: Banca del Gottardo, Ras, Regione del Veneto
I programmi della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al sostegno del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim e Intrapresæ Collezione Guggenheim.