In concomitanza con l’apertura della mostra Amazzoni dell'avanguardia. Alexandra Exter, Natalija Gončarova, Liubov’ Popova, Ol’ga Rozanova, Varvara Stepanova, Nadežda Udal’cova (1 marzo - 28 maggio 2000), la Collezione Peggy Guggenheim cambia orario di apertura.

Dal 1 marzo 2000, la Collezione Peggy Guggenheim è aperta ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Il martedì rimane il giorno di chiusura.

Dal 1 marzo al 31 ottobre inoltre, nella giornata di sabato l’orario viene prolungato fino alle ore 22.00. Rimarranno aperti anche il Museum Shop ed il Museum Café. Sarà così possibile per il nostro pubblico unire la visita serale alla collezione permanente e alle mostre temporanee con una piacevole sosta per ammirare il fascino notturno del Canal Grande e soprattutto con una cena sulla terrazza affacciata sul giardino delle sculture.

In occasione di questa novità la Collezione Guggenheim è lieta di invitare gratuitamente tutti i residenti del Comune di Venezia a visitare il museo ogni sabato del prossimo mese di aprile dalle 18.00 alle 22.00 (muniti di carta d’identità o Cartavenezia).

Grazie a queste iniziative speriamo di riuscire ad ottimizzare i nostri servizi per il pubblico e di rendere la visita alla Collezione Peggy Guggenheim ancora più piacevole ed agevole.

I programmi culturali della Collezione Peggy Guggenheim sono resi possibili grazie al sostegno del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim, della Regione Veneto, di Alitalia e Intrapresæ Collezione Guggenheim.