Debutta a Venezia il nuovo accordo tra Lancia e la prestigiosa Collezione Peggy Guggenheim
Con il brand Lancia il Gruppo Fiat diventa corporate sponsor della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, sede italiana della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York ed entra nella prestigiosa associazione “Intrapresae Collezione Guggenheim”, un gruppo di aziende socie che sostengono a lungo termine i progetti espositivi e il fitto programma di attività della Collezione veneziana.
L’avvio ufficiale di questa nuova sponsorizzazione è fissato oggi con l’inaugurazione della “Settimana dei Veneziani” presso la Collezione Peggy Guggenheim. L’evento consente ai residenti delle città lagunare e della sua provincia di visitare gratuitamente, fino al 21 novembre, la collezione permanente, la Collezione Gianni Mattioli, il Giardino delle Sculture Nasher e la mostra temporanea Rosso. La forma instabile.
Da sottolineare che l’accordo con la Collezione Peggy Guggenheim rientra in una strategia più ampia che vede Lancia scegliere il mondo del design come espressione culturale nella quale identificare i valori espressi dalle sue automobili - stile, qualità della vita a bordo, soluzioni originali e innovative, personalità, eleganza e temperamento – e Venezia come città dove, attraverso il cinema, Lancia gode di un momento di forte visibilità.
In dettaglio, la sponsorizzazione consentirà a Lancia Automobiles di partecipare a tutti i progetti promossi dalla Collezione che ha come finalità primaria la divulgazione dell’arte e della cultura attraverso le mostre e le attività culturali e didattiche relative alle stesse. Inoltre, secondo le modalità concordate, Lancia potrà utilizzare gli spazi della Fondazione Solomon R. Guggenheim per ricevimenti e incontri aziendali nei musei Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao. Sarà consentito anche l’impiego del nome Lancia nel logo “Intrapresae Collezione Guggenheim” in tutte le iniziative collegate alle attività culturali della Collezione e nel materiale stampato del museo, oltre ai pannelli dedicati agli sponsor della Fondazione Solomon R. Guggenheim. In più, il nome del marchio automobilistico sarà esposto all’ingresso della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, nella rotunda del Museo Solomon R. Guggenheim di New York e al Guggenheim Museum Las Vegas.
Infine, l’accordo prevede l’utilizzo congiunto dei loghi Lancia e “Intrapresae Collezione Guggenheim” per specifiche iniziative pubblicitarie e di comunicazione, oltre alla possibilità di accedere al patrimonio iconografico di proprietà della Collezione Peggy Guggenheim. Non ultimo, potranno essere commercializzati oggetti e accessori firmati Lancia nei negozi all’interno del museo di Venezia.