compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

info


Diversamente abili
I vari edifici storici che compongono il museo sono solo parzialmente attrezzati. Si può accedere al museo grazie a un'apposita piattaforma elevatrice. Si può usufruire di una sedia a rotelle messa gratuitamente a disposizione dal museo. Il personale è a disposizione per facilitare la visita. L'ingresso è gratuito, anche per l'accompagnatore
Per ulteriori informazioni:
tel: 041.2405.440/419
fax: 041.520.9083
e-mail: visitorinfo@guggenheim-venice.it

Visite guidate
Previa prenotazione sono possibili visite guidate della Collezione Peggy Guggenheim e della Collezione Gianni Mattioli per gruppi e singole persone in base alla disponibilità delle guide. La visita dura circa un'ora e mezza al costo di 75€ per le guide in lingua italiana e di 85€ per le guide in lingua straniera
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
tel: 041.2405.440/419
fax: fax: 041.520.9083
e-mail: prenotazioni@guggenheim-venice.it

Audioguide
Una visita personalizzata alla Collezione Peggy Guggenheim, alla Collezione Gianni Mattioli e alla Collezione Hannelore B. e Rudolph B. Schulhof realizzata da Acoustiguide è a disposizione in biglietteria al costo di 7 euro ciascuna ed è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Presentazioni al pubblico*
Tutti i giorni, alle 12 e alle 16, sono offerte ai visitatori delle brevi presentazioni sulla vita di Peggy Guggenheim e il formarsi della sua collezione.
Tutti i giorni, alle 11 e alle 17, sono offerte ai visitatori delle brevi presentazioni su opere d'arte esposte in collezione.
Tutti i giorni, alle ore 15.30, sono offerte ai visitatori delle presentazioni sulla mostra temporanea o sul museo.
*Le presentazioni si tengono in lingua inglese o italiana in base alla disponibilità delle guide.

askMeAboutTheArt
Le proposte formative del museo sono state inoltre integrate da un nuovo servizio a disposizione dei visitatori. Il progetto, denominato ASK ME ABOUT THE ART, prevede che alcuni degli stagisti internazionali del museo siano riconoscibili all'interno delle gallerie grazie a una spilla identificativa e a disposizione del pubblico per chiarire eventuali dubbi o rispondere a domande relative alla collezione permanente e alle mostre temporanee.
ASK ME ABOUT THE ART ha la finalità di dare maggiore visibilità alle importanti risorse umane a disposizione della Collezione grazie al programma di internship. Questa iniziativa si propone inoltre di facilitare un approccio più informale dei visitatori nei confronti dell'istituzione museale. Non da ultimo, il progetto ha lo scopo di approfondire la formazione dei tirocinanti del museo sulle tematiche inerenti la Collezione, la storia del palazzo e la vita di Peggy Guggenheim e di incentivare la loro partecipazione alle attività didattiche.

Foto
È consentito fotografare all’interno delle gallerie senza flash. È vietato l’utilizzo di treppiedi o monopiedi.

Museum Shop
Vi sono due Museum Shop, uno interno e uno esterno al museo, al n. 710 Dorsoduro, a pochi metri dall'ingresso principale del museo. Entrambi offrono un'ampia gamma di articoli dedicati a Peggy Guggenheim, alle attività del museo e più in generale dell'arte del Novecento, tra cui cataloghi, libri, riproduzioni, cartoleria, bigiotteria ed accessori vari
Orario d'apertura:
Museum Shop interno: 10-18 tutti i giorni, chiuso il martedì e il 25 dicembre
Museum Shop esterno: 10-18.30 tutti i giorni, chiuso il martedì e il 25 dicembre
Per ulteriori informazioni:
tel: 041.2405.422/432/410
fax: 041.520.3491
e-mail: shop@guggenheim-venice.it

Museum Café
Il Museum Café, gestito dal vicino ristorante "Ai Gondolieri", offre una vasta scelta di menu per pranzi e spuntini. Vanta, inoltre, una splendida terrazza che si affaccia sul Giardino sculture Nasher.
Orario d'apertura:
10-18 tutti i giorni, chiuso il martedì e il 25 dicembre
Per ulteriori informazioni:
tel: 041.522.8688
fax: 041.521.0075
e-mail: info@muscafe.it

Animali
Non sono ammessi animali di nessuna taglia all’interno degli spazi museali e nei giardini.
Per informazioni e assistenza per gli amici a 4 zampe durante il soggiorno a Venezia,è possibile contattare l’associazione cinofila "Sporting Dog" ai numeri: 347 6242550 (Marie); 347 4161321 (Roberto) o scrivere a: sportingdoginvenice@gmail.com

 


credits: Hangar Design Group