compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

collezioni *
Catalogo on-line (tipologia Beni fotografici)

Stampe fotografiche
Circa 800 stampe, censite, digitalizzate, e organizzate in diversi fondi:

- Roloff Beny: 163 stampe (più 10 stampe originali)
- Bianconero: 310 stampe (più 16 di grande formato)
- Personal Photos: 121 stampe (più 14 di grande formato)
- Varia provenienza: 69 stampe di piccolo formato, più 92 di grande formato.

Circa 350 stampe sono state inoltre catalogate per mezzo di un software apposito progettato sulla base di una selezione del tracciato della scheda F dell'ICCD.

Negativi
La collezione è composta in gran parte da negativi provenienti dall'archivio CameraphotoEpoche (323 negativi), dello studio fotografico Bianconero, e ceduti alla Collezione Peggy Guggenheim grazie alla preziosa donazione della Cassa di Risparmio di Venezia. Altri 49 negativi, appartenenti al fondo "VARI", completano la serie di fotografie personali di Peggy Guggenheim. La collezione di negativi è gestita dal medesimo database delle realtive stampe.

Fotocolor
La Collezione Peggy Guggenheim conserva e gestisce i fotocolor a colori o in bianco e nero di tutte le opere possedute dal museo. Conserva inoltre i fotocolor delle opere della Collezione Gianni Mattioli, concesse in deposito a lungo termine.

Diapositive
Circa 5000 diapositive organizzate per soggetto e suddivise in varie categorie. 80 diapositive a colori costituiscono la Collezione Wilson e hanno per soggetto Peggy Guggenheim.

*Grazie al sostegno della Regione del Veneto l'intera collezione di materiale fotografico è stata catalogata on-line, rendendo così possibile la pubblicazione in rete di tutti i record sulla base dati dei Beni Culturali della Regione del Veneto.