compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale



David Gallagher

david gallagher David Gallagher è presidente del Sottocomitato Esecutivo del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim.
Nato nel 1944 a Valparaiso, Cile è di doppia nazionalità Cilena e Britannica; David Gallagher ha frequentato il Grange School a Santiago e il Downside School a Somerset. Dal 1968 al 1974 è stato lettore di letteratura latino americana all’Università di Oxford e fellow al St. Antony’s College di Oxford. Con Morgan Grenfell, dal 1974 al 1984 è stato a capo del Latin-American business e direttore del Morgan Grenfell International.
David Gallagher è Presidente e Chairman fondatore del ASSET Chile S.A dal 1984, una banca di investimenti con sede a Santiago diffusa in America Latina. Dal 1985 è socio attivo del Board e del Executive Committee del CEP (Centro de Estudios Publicos), considerato il maggiore gruppo di esperti in America Latina. Il Sig. Gallagher è membro anche del Board di Cencosud, compagnia di retail cilena con una forte presenza in Brasile, Colombia, Perù e Argentina, nel Board del Consiglio cileno per gli Affari Esteri e membro del Comitato editoriale di El Mercurio, il maggiore quotidiano cileno.
David Gallagher è entrato a far parte del Comitato Consultivo nel 1998 ed dal 2012 è membro ex officio del Comitato dei Garanti della Fondazione Solomon R. Guggenheim.
credits: Hangar Design Group