compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale



The Earl Castle Stewart

Arthur Patrick Avondale STUART

Arthur Patrick Avondale STUART, è nipote di Solomon R. Guggenheim, 8° Conte Castle Stewart e Presidente del Comitato Consultivo della Collezione Peggy Guggenheim.

Nato nel 1928 in Sussex, Inghilterra, è il terzo genito del Conte e la Contessa Castle Stewart. La madre Eleanor era la figlia maggiore di Irene Guggenheim, della famiglia Rothschild, e Solomon Guggenheim. Il padre, 7° Conte Castle Stewart, divenne il primo Presidente del Museo Solomon R. Guggenheim di New York, dopo la morte del suocero nel 1949.

Diplomato a Eton, Patrick si è laureato in Storia presso il Trinity College, Cambridge University, per arruolarsi poi come 2° tenente nelle Guardie Scozzesi (1946-48). È stato membro del Comitato dei Garanti del museo Solomon R. Guggenheim dal 1979 al 1998, membro del Comitato Consultivo dal 1981, Vicepresidente (1988-2011), Presidente (2011-2013) e Presidente emerito dal giugno 2013.

È impegnato nel sostegno alla formazione e alle arti attraverso un’attenta azione di mecenatismo e sponsorizzazioni private. Assieme alla moglie Gillian risiede nella Contea di Tyrone, Irlanda del Nord, sede e dimora storica della famiglia Castle Stewart dal 1660, dove Patrick è impegnato attivamente nella gestione della proprietà boschiva di famiglia.
credits: Hangar Design Group