compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM_2010

Dopo il successo del 2009, la Collezione Peggy Guggenheim e Aperol rinnovano l’appuntamento con HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM, l’aperitivo “ad arte”, che lo scorso anno ha attirato in museo oltre 4.000 persone, desiderose di condividere un momento culturalmente stimolante nella magica cornice di Palazzo Venier dei Leoni. Tutti i lunedì di maggio (3, 10, 17, 24, 31), dalle 19 alle 21.30, la casa di Peggy apre nuovamente le proprie porte ai giovani, e non solo, per un incontro serale all’insegna di arte, musica e spritz. La formula non cambia: l’ingresso a 7 euro (gratuito solo per i possessori di Young Pass, la membership Guggenheim per gli under 26) offre la possibilità di visitare la collezione e la mostra temporanea Utopia Matters. Dalle confraternite al Bauhaus fuori dal consueto orario di apertura, dando inoltre diritto a due spritz, accompagnati dalla coinvolgente musica dei dj set e da invitanti aperitivi. L'entrata in museo è fino ad esaurimento posti.

Dopo la sperimentazione dello scorso anno, Aperol, dinamico socio di Intrapresae Collezione Guggenheim, riconferma il proprio sostegno all’iniziativa, credendo nel connubio tra arte e cultura come momento non soltanto di arricchimento, ma anche d’incontro e confronto tra persone invitate a scoprire il museo in una dimensione del tutto inedita. “Offrire lo Spritz ai visitatori della Collezione Peggy Gugghenheim è un’occasione eccezionale per Aperol, - dichiara Francesco Cruciani, Direttore Marketing Campari Italia – un’occasione che arricchisce il momento leggero e disimpegnato dell’aperitivo con un tocco culturale e ricercato. Sono i connubi inaspettati come questo che restano nella mente e ci consentono di lasciare il segno”.

La grande novità di quest’anno è poi la partecipazione di MTV come media partner dell’evento. Si ripete inoltre la collaborazione con Senza Titolo | Programma d'Arte e Cultura Contemporanea di Radio Ca' Foscari, web radio dell'omonimo ateneo veneziano che quest’anno propone Ice Cubes: frizzanti contributi audio su alcuni capolavori della Collezione Peggy Guggenheim, scaricabili gratuitamente in formato mp3 dalla piattaforma web di Senza Titolo, ogni lunedì del mese in coincidenza con le serate HAPPYSPRITZ@GUGGENHEIM.

Per le cinque spritzzanti serate di maggio, il museo si prepara ad accogliere una vivace e numerosa comunità che, spinta da una consolidata passione o da una nuova curiosità per l’arte, conferma l’interesse e il piacere di “vivere” il museo con quella dose necessaria di ironia che a volte basta per rompere schemi e tabù.

La programmazione musicale delle cinque serate è a cura di Ricky Russo/In Orbita

Lunedì 3/05: DJ STONER
Lunedì 10/05: FRANKIE HI NRG MC + MIGUEL SELEKTA
Lunedì 17/05: DJ NANOU
Lunedì 24/05: DARGEN D’AMICO
Lunedì 31/05: ELECTROSACHER DJ’S COLLECTIVE

foto: Andrea Sarti/CAST1466