sostenere il programma
La Collezione Peggy Guggenheim consente a università o enti di riservare un posto nell'ambito del programma di internship e di destinarlo a studenti meritevoli scelti dall’istituzione stessa. L’università può così premiare uno o più candidati con un tirocinio presso la Collezione Peggy Guggenheim e includere questa collaborazione all'interno della propria offerta formativa. Il museo beneficia di candidati eccellenti selezionati direttamente dall’ateneo e offre visibilità a tutte le collaborazione tramite la pagina all’interno del sito istituzionale. Sostenere uno studente comporta la copertura delle spese vive e amministrative dello stage che ammontano a €1.250 al mese per ciascun candidato.

La Collezione Peggy Guggenheim è disponibile a collaborazioni con università, enti locali, organizzazioni di beneficenza e/o filantropiche.
Ogni anno cinque candidati particolarmente meritevoli vengono selezionati tra tutte le domande per le seguenti borse di studio: The Alice Stone Ilchman Internship, The Frederick Ilchman internship, The Veronica Bulgari internship, The Liesbeth Bollen Internship, The Melissa Ulfane internship. Ciascun candidato riceve uno stipendio superiore grazie a sovvenzioni dedicate.
Alice Stone Ilchman Fund

Borsa di studio per studenti stranieri intitolata ad Alice Stone Ilchman, direttrice di The Jeanette K. Watson Fellowship e preziosa collaboratrice del programma di internship.
[vai alla pagina]
Frederick Ilchman
FREDERICK Ilchman Fund

Borsa di studio per studenti stranieri intitolata ad Frederick Ilchman, Direttore del Dipartimento di Arte Europea del Museum of Fine Arts di Boston.
[vai alla pagina]

Veronica Bulgari Fund

Borsa in onore di Veronica Bulgari, aperta agli studenti di tutte le nazionalità, della durata di tre mesi, assegnata a un candidato all’anno, sulla base dell’eccellenza della sua candidatura e della sua motivazione nel perseguire la propria carriera nel mondo dell’arte.
[vai alla pagina]

liesbeth bollen fund

Borsa di studio aperta agli studenti di tutte le nazionalità intitolata alla memoria di Liesbeth Bollen , preziosa collaboratrice della Collezione Peggy Guggenheim.
[vai alla pagina]

melissa ulfane fund

A partire dal 2014, per quattro anni consecutivi, la Collezione Peggy Guggenheim offre la Borsa di Studio Melissa Ulfane, a supporto di candidature provenienti dal Regno Unito e dal Sud Africa.
[vai alla pagina]
Evelyn Kelly Lambert Internship

A partire dal 2014 la Collezione Peggy Guggenheim e il Nasher Sculpture Center offrono una borsa di studio intitolata a Evelyn Kelly Lambert collezionista e filantropa. Ogni anno, uno studente americano, che sta conseguendo una laurea in museologia sarà invitato a trascorrere tre mesi alla Collezione Peggy Guggenheim, acquisendo esperienza pratica nel funzionamento quotidiano del museo. A questi tre mesi faranno seguito altri quattro da trascorrere al Nasher Sculpture Center in Dallas, Texas dove lo studente potrà condurre una ricerca che contribuirà alla realizzazione di una mostra o di un programma collaterale. La borsa di studio a nome di Evelyn Kelly Lambert è reso possibile grazie al contributo di Rob Kendall e Tony Holmes.