compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

kids creative lab
Kids creative lab
La terza edizione di Kids Creative Lab, progetto realizzato insieme a OVS, è in collaborazione con Padiglione Italia, Expo Milano 2015 e con il patrocinio di Progetto Scuola Expo Milano 2015.

Arte – Coltura è il nome scelto per il workshop di quest’anno. In linea con i contenuti di Expo Milano 2015 – Nutrire il pianeta, Energia per la vita – il progetto intreccia e sviluppa i temi dell’arte e della creatività con argomenti quali ecologia, cibo e natura: un’occasione unica per affrontare in classe gli argomenti dell’esposizione universale.
Il kit didattico include un manuale d’istruzioni per realizzare un laboratorio creativo green e una dotazione di sementi, messe a disposizione da Fratelli Ingegnoli, sponsor tecnico dell’iniziativa, per sperimentare la coltivazione e la crescita delle piante.
I materiali sono completamente gratuiti e tutti gli elaborati dei partecipanti entreranno a far parte della grande installazione che sarà ospitata presso il Padiglione Italia Expo Milano 2015 a partire da maggio 2015.

Per maggiori informazioni: kidscreativelab.ovs.it
Visite guidate
Si accettano scolaresche solo su appuntamento e per un massimo di 20 partecipanti per gruppo. Previa prenotazione sono possibili visite guidate della Collezione Peggy Guggenheim e della Collezione Gianni Mattioli in diverse lingue in base alla disponibilità delle guide. La visita dura circa un'ora e mezza al costo di 75€ per le guide in lingua italiana e di 85€ per le guide in lingua straniera.
Si vedano informazioni utili prima della visita pdf

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
tel: 041.2405.440/419
fax: fax: 041.520.9083
e-mail: prenotazioni@guggenheim-venice.it
a scuola di guggenheim
A scuola di Guggenheim è un programma formativo gratuito rivolto alle scuole del Veneto, di ogni ordine e grado. La proposta didattica per l'anno scolastico 2014/2015 è incentrata sul binomio Arte ed Energia.

Per informazioni e iscrizioni:
http://www.ascuoladiguggenheim.it
tel: 041.2405.444
e-mail: informazioni@ascuoladiguggenheim.it
prima visione
La Collezione Peggy Guggenheim offre alle scuole italiane l’opportunità di visitare il museo a partire dalle 9.00, in una fascia oraria riservata prima dell’apertura al pubblico, avvalendosi di una visita guidata gratuita. Il prezzo del biglietto è di 8 euro (ogni 15 persone viene garantita una gratuità), le richieste sono accettate fino ad esaurimento delle date disponibili.
Le visite guidate sono tenute da studenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che partecipano a un corso di formazione organizzato dal museo.

Per informazioni:
Dario Pinton
tel: 041.2750.687
e-mail: dpinton@guggenheim-venice.it


CORSO DI FORMAZIONE

La Collezione Peggy Guggenheim organizza un corso di formazione gratuita per dieci volontari che svolgano attività didattica presso la stessa Collezione. Il corso si terrà presso il museo dal giorno 2 ottobre fino al giorno 22 dicembre 2014, ogni lunedì e giovedì  dalle 14.30 alle 16.30.

Per accedere al corso è necessario presentare domanda scritta e sostenere un colloquio che la direzione si riserva di valutare.
La frequenza è obbligatoria per almeno i tre quarti della durata complessiva del corso, al cui termine è prevista una prova.

Per informazioni: dpinton@guggenheim-venice.it
Per ritiro e consegna dei moduli d'iscrizione rivolgersi alla biglietteria della Collezione Peggy Guggenheim durante l'orario di apertura al pubblico (10.00-18.00 chiuso il martedì).


foto: Andrea Sarti/CAST1466