compra il tuo bigliettoiscriviti alla newsletter digitale

kids day
I KIDS DAY sono laboratori gratuiti rivolti a bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Hanno luogo tutte le domeniche dalle 15.00 alle 16.30 presso il museo. Il progetto introduce i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, dando la possibilità ai bambini di imparare e sperimentare tecniche e tematiche artistiche diverse a ogni appuntamento. L’attività inizia con l’analisi di una o più opere della collezione permanente o delle mostre temporanee e prosegue con un laboratorio finalizzato a mettere in pratica quanto visto. Tutta l’iniziativa si svolge principalmente in italiano, ma sono disponibili altre lingue a seconda della nazionalità dei bambini partecipanti.

Si ringrazia
carive
prossimi laboratori

3 maggio, ore 15
Paul Klee: un viaggio alla scoperta di città lontane e giardini magici

10 maggio, ore 15
Equilibri in rilievo: Ben Nicholson

17 maggio, ore 15
Learning English through 20th Century Artists: Sonia Delaunay
Il laboratorio si terrà in inglese per avvicinare i più piccoli alla lingua straniera.

24 maggio, ore 15
Oggi siamo tutti surrealisti! Tecniche e materiali insoliti

31 maggio, ore 15
Eduardo Chillida e la scultura come spazio
L'attività rientra nel programma nazionale di eventi "Kid Pass Days - Scopriamo insieme la città", giornate che intendono festeggiare la Giornata Mondiale del Genitore del 1 giugno e sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie con bambini, diffondendo la cultura family-friendly. I Kid Pass Days sono un’iniziativa Childrenshare Network - Expo 2015.

Prenotazione telefonica obbligatoria, a partire dalle 9.30, il venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.


Iscrizioni aperte dal lunedì precedente per i soci Guggenheim Family Card.



foto: Andrea Sarti/CAST1466