kids day
I KIDS DAY sono laboratori gratuiti rivolti a bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Hanno luogo tutte le domeniche dalle 15.00 alle 16.30 presso il museo. Il progetto introduce i piccoli visitatori all’arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, dando la possibilità ai bambini di imparare e sperimentare tecniche e tematiche artistiche div erse a ogni appuntamento. L’attività inizia con l’analisi di una o più opere della collezione permanente o delle mostre temporanee e prosegue con un laboratorio finalizzato a mettere in pratica quanto visto. Tutta l’iniziativa si svolge principalmente in italiano, ma sono disponibili altre lingue a seconda della nazionalità dei bambini partecipanti.
prossimi laboratori

19 maggio, ore 15
Magia surrealista di Brauner

26 maggio, ore 15
In forma di natura
Possono partecipare i bambini dai 4 ai 10 anni insieme a un accompagnatore adulto. Il laboratorio è a cura di REMIDA, il Centro di Riciclaggio Creativo di Reggio Emilia e si inserisce nel Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019.

2 giugno, ore 15
Natura morta alla Braque

9 giugno ore 15
Learning English through 20th Century Artists: un segnale da Takis
Il laboratorio si terrà in inglese per avvicinare i più piccoli alla lingua straniera

16 giugno, ore 15
Quando uno straccio e una corda entrano nell’opera d’arte. La tela di Antoni Tàpies

23 giugno, ore 15
Arpoet

30 giugno, ore 15
Oceano astratto

Prenotazione telefonica obbligatoria, a partire dalle 9.30, il venerdì precedente il laboratorio ai numeri 041 24.05.444/401.

Iscrizioni aperte dal lunedì precedente per i soci Guggenheim Family Card.


foto: Andrea Sarti/CAST1466