Peggy Guggenheim Collection homepage

Dopo il successo della prima edizione, domenica 28 ottobre 2018 torna Drawing the Guggenheim, iniziativa che vede coinvolti contemporaneamente i musei Guggenheim di Venezia, New York e Bilbao. I visitatori della Collezione Peggy Guggenheim, del Museo Solomon R. Guggenheim e del Guggenheim Bilbao saranno invitati a immortalare, con foglio e matita, uno scorcio per loro significativo della sede Guggenheim nella quale si trovano e a condividerlo poi sui propri canali social utilizzando l’hashtag #DrawingTheGuggenheim.

Nell’arco della giornata alla Collezione Peggy Guggenheim gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e dell’Università IUAV faranno da tutor ai visitatori coinvolgendoli in una sessione di disegno collettiva.

Inoltre, alle ore 11.30, 15 e 16.30, il pubblico avrà l’opportunità di seguire visite guidate gratuite sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni, con un’attenzione particolare al periodo durante il quale Peggy Guggenheim lo scelse come propria abitazione.
La presentazione al pubblico delle ore 15 si terrà in italiano, mentre le altre in lingua inglese.

La partecipazione è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso, non è necessario prenotare.



#DrawingTheGuggenheim

I visitatori riceveranno un foglio e una matita per immortalare il proprio scorcio del museo; saranno inoltre invitati a fotografare il loro disegno e a condividerlo sui Social Network con l’hashtag #DrawingTheGuggenheim.

Presentazioni al pubblico

Visite guidate gratuite sulla storia di Palazzo Venier dei Leoni, sede della Collezione Peggy Guggenheim. I partecipanti conosceranno la storia dell’edificio con un’attenzione particolare al periodo durante il quale Peggy Guggenheim lo scelse come casa.

PEGGY GUGGENHEIM COLLECTION, Dorsoduro 701, 30123 Venezia
Tel. 041 24 05 411
info@guggenheim-venice.it